Roma - Foro Italico - 10 e 11 Dicembre 2016 - CAMPIONI D'ITALIA!!!

venerdì 19 giugno 2009

Allenamento del 19.06.2009

Dopo la grande abbuffata di ieri, accompagnata dal buon vino falanghina delle cantine di Mastro Berardino, il tutto magistralmente diretto dal buon Massimo del "ristorante i fratelloni" ci vuole un grande allenamento.
Apertura vasca ore 19.15 inizio allenamento ore 19.30:
300 Riscaldamento
2X250 SL pausa 35"
8X100 SL Rip. 1' 50"
100 Defaticamento
6X50 SL al MAX pausa 1'
500 Palette + P.B.
200 SL al WAYS
100 Defaticamento
Tot. 2800

GRAZIE A TUTTI !!!


martedì 16 giugno 2009

FINALMENTE!!!

...3...2...1...FINALMENTE è arrivato il momento che tutti aspettavano con ansia (ops!! non volevo...) dopo mesi di duro lavoro, dopo migliaia di kilometri in vasca, dopo aver girato l'Italia in lungo e in largo, alla ricerca della prestazione personale dell'anno, è arrivata la tanto attesa cena di fine stagione.
Al dire il vero, alcuni GRANDI MASTER, si stanno allenando in sordina, per il terzo darsena, ormai ribattezzato "la traversata", che si svolgerà il 16 Agosto nel tratto di mare tra il terzo e la dersena di Anzio, della lunghezza di 1.400 mt.
Ma veniamo all'appuntamento "evento" dell'anno, che anche per questa volta si terrà al ristorante i Fratelloni in via Ardeatina snc a Lavinio Mare, con riscaldamento ore 20.55 e inizio gare ore 21.00.
Durante la manifestazione, verrà premiato Super Mario, quale vincitore del 1° Trofeo Cuffia D'Oro 2008/2009, per il quale la cena sarà offerta, come da regolamento, da tutti i GRANDI MASTER.

ALLENAMENTO DEL 15.06.2009

Perchì sta saltato gli allenamenti di questi giorni, ecco a voi un esempio di programma che si sta eseguendo:
300 Riscaldamento
4X100 SL Rip. a 2'
4X100 MX Rip. a 2' 30"
8X100 1° e 8° normali - 2 Rip. a 1'40 - 2 a Rip. 1'50 - 2 Rip. a 1'45
4X200 SL palette + P.B. Rip. a 3' 30"
100 Sciolti
100 SL al MAX
Tot. 2.900
Preparatore atletico: Don Peppe
Guest Star: Lo Squalo
Atleti: Super Mario - Easy - Ansia - Simo (forse New Entry)

mercoledì 10 giugno 2009

Master del Mese: GIUGNO 2009



E' lui o non è lui, ma certo che è lui, il Master del mese di Giugno 2009, per la seconda volta dopo pochi mesi è lo "SQUALO".
Per questa volta non si useranno fotomontaggi, ma ve lo vogliamo postare al naturale, mentre esegue una delle sue innumerevoli performance da gara come i 100 metri farfalla (vedi documentazione fotografica) eseguiti il 31 Maggio a Poggio Mirteto, premiato poi con il metallo più prezioso.
Una vera "macchina da guerra", sempre in cerca delle gare più difficili (vedi ad esempio i 200 misti di Acilia delll'8 Marzo) per dare il meglio di se e per far guadagnare più punti alla sua squadra.
Don Peppe

sabato 6 giugno 2009

PAGELLE DI FINE ANNO

Come ogni grande squadra Master che si rispetti ecco a voi le pagelle di fine stagione:

Squalo, voto 10: ormai è diventato l'elemento aggiunto di questo gruppo, sempre in cerca delle gare più difficili e impegnative per ottenere il massimo per se e il gruppo.
=====
Super Mario, voto 10: dopo un lungo anno lontano dalle competizioni, ritorna mettendo a segno due podi in Coppa Italia e vincitore del trofeo "Cuffia d'oro 2008/2009".
=====
Easy, voto 8: appena arrivato si è messo subito a disposizione del Coach, ha partecipato con dedizione alle ultime gare in pogramma, ci aspettiamo molto da lui.
=====
Jessica, voto 8: partecipa a quasi tutte le gare regionali, porta in dote 3 ARGENTI e UN BRONZO, la vogliamo vedere anche nel grande palcoscenico della Coppa Italia.
=====
Adamo, voto 10: l'uomo delle grandi prestazioni, più unico che raro nel suo genere, da poco M40, peccato per quel morbillo... di fine stagione.
====
Flipper, voto 8: a lei piace sempre vincere... facile BONJI, BONJI, BONJI, BOBOBO.
=====
Ansia, voto 7,5: una che si allena molto, sempre presente agli allenamenti ,peccato per quell'ANSIA da prestazione (...di gara).
=====
Ironman, voto 9: l'unico tri-atleta di questo gruppo, ma anche ottimo compagno da tavola, oltre al nuoto anche con la forchetta non è da meno.
=====
Kill Bill, voto 10: lui ormai è un veterano del gruppo, partecipa a tutte le gare in calendario e si intravedono i primi successi, un vero osso duro.
=====
Er monnezza, voto 9: lui è un debuttante, il suo secondo nome è ducento, molto competitivo, pur di partecipare alle gare rinuncia alla MAGICA.
=====
Arsenio Lupin, voto 10: anche lui è un veterano di questo gruppo, fisicamente a livelli altissimi, ogni sua prestazione sempre al di sopra della media.
======
Uaiet, voto 8,5: un'altra debuttante del gruppo, in assenza del coach, riveste molto bene la carica del vice del vice del vice, a volte senza di lei non sapremmo come fare.
=====
Coratella, voto 9,5: la porta bandiera del gruppo, la versione al femminile della donna delle grandi prestazioni, peccato per l'alta percentuale di assenza alle gare.
=====
Ranatan, voto 8: ancora un'altra debuttante per qusto gruppo, si trova a fare i master per amore, all'ultima tappa di Coppa Italia, riesce a tuffarsi dal blocco.
=====
Manzotin, voto 8,5: + 4 punti di sutura rimediati nella trasferta di Livorno e grandissima performance di Civitacastellana dove è stata avvistata una medusa nella piscina.
=====
Demetan, voto 10: un ranista DOC, di lui si dice che prima di diventare rana era un girino.
=====
Margò, voto 10: qui siamo ai livelli altissimi, primo anno di master e prime medaglie non solo regionali ma anche nazionali, peccato per quel matrimonio (non il suo) che non le a permesso di partecipare a Poggio Mirteto.
=====
Alfetta, voto 7,5: si scrive a quasi tutte le gare in programma, ma poi sul blocco di partenza il suo posto è quasi sempre vacante.
=====
Vikinga, voto 10: la GOLD METAL del gruppo, ogni sua prestazione è sempre premiata con il metallo più prezioso, ormai abbiamo perso il conteggio dei suoi ori.
=====
Baytwatch, voto 8: il suo motto è: "armiamoci e partite" oppure "azzanna"
=====
Coach, voto 10: perchè basta guardare quello che abbiamo ottenuto quest'anno per capire che ha la vera stoffa di ALLENATORE DEI GRANDI MASTER.
=====
Don Peppe, voto....: be non scherziamo, il voto da solo, di certo, non me lo posso dare.

CLASSIFICA DI TAPPA: POGGIO MIRTETO

E' stata appena pubblicata la classifica dell'ultima tappa del 5° Trofeo Master Lazio "Centro Italia" del 31 Maggio 2009 ed udite udite il nostro gruppo si è piazzato per la prima volta, nella sua storia, al terzo posto dopo CS Mezzaluna e Piramide, qui di seguto tutta la classifica:
*****
  1. C.S. Mezzaluna.......................................p.ti 541
  2. Piramide.................................................---- 499
  3. ASD Country Club Lavinio......................----248
  4. UISP Orte................................................----238
  5. Acqua in Bocca.........................................----228
  6. Octopus..................................................----225
  7. Cral ANM.................................................----114
  8. Slim Cisterna...........................................----101
  9. Blue Team Stabiaie....................................----68
  10. Latina Acquateam......................................----52

lunedì 1 giugno 2009

STRAORDINARI

Ancora grandi soddisfazioni per il nostro indomabile gruppo Master Nuoto di Lavinio di ritorno dall’ultima tappa del 5° Trofeo Master Lazio “Centro Italia” svoltasi a Poggio Mirteto domenica 31 maggio, nel complesso sportivo Sabina Tevere.

Quindici atleti schierati al via con le solite defezioni importanti dell’ultimo momento dovute a malanni virulenti e feroci che hanno ridotto il gruppo a dodici grandi Master.

Questa volta le gara previste nel programma erano tutte improntate su i 100: stile, farfalla, dorso e la staffetta 4x50 stile libero.

Si inizia subito con le donne e quindi le prime medaglie, nei 100 stile oro per Marazzi Silvia M50, argento per Settecasi Bianca M40 e Valenza Donatella M35, bronzo per Nicosia Veronica M20.

Successivamente sono i ragazzi a scendere in vasca, sempre per i 100 stile libero per la categoria M35 con Bertolino Antonio ottavo, Sepe Andrea settimo, Marino Giuseppe quinto con il tempo 1’ 15” 19 (battuto il suo precedente record personale di due secondi) e Abate Aexander quarto, Colalucci Elio M40 ottavo, Perocco Carlo M25 argento ed infine D’Angelo Mario M20 sesto.

Neanche il tempo di tirare il fiato, che entrano di scena i 100 farfalla, con una grande Nicosia Veronica M20 oro, stesso colore di medaglia per l’indomabile “squalo” Parruccini Antonio M45 (votato poi con l’ambito premio Master del Mese Giugno 2009), Sepe Andrea M35 quinto, Bertolino Antonio M35 quarto, Abate Alexander M35 bronzo e D’Angelo Mario M20 sesto.

La successiva gara sono i 100 dorso donne con l’oro per Marazzi Silvia e Settecasi Bianca, argento per Valenza Donatella mentre per gli uomini abbiamo l’argento per Perocco Carlo, bronzo per Colalucci Elio, Parruccini Antonio quarto e Marino Giuseppe quinto.

Ultima gara in programma sono le staffette 4x50 stile libero, tutte a medaglia, per le donne categoria C oro con Marazzi Silvia, Valenza Donatella, Settecasi Bianca e Nicosia Veronica, bronzo per le altre due staffette maschili così composte, categoria B Sepe Andrea, Bertolino Antonio, Perocco Carlo e D’Angelo Mario, mentre per la categoria C Marino Giuseppe, Colalucci Elio, Parruccini Antonio e Abate Alexander.

Alla fine il medagliere dell’ASD Country Club Lavinio conta ben 25 medaglie così suddivise 9 ori, 4 argenti e 12 bronzi, le quali le valgono il sesto posto in classifica generale.

Un ringraziamento va fatto, a tutti i nostri GRANDI MASTER, anche a quelli che per vari motivi non hanno potuto partecipare a questa tappa finale, alle nostre “masterine” che da quando ci sono loro il gruppo a fatto un grande salto di qualità e soprattutto all’uomo delle grandi prestazioni Del Mazza Fabrizio, nostro "duce", nel senso che conDuce il gruppo dentro e fuori gli impianti sportivi, che per motivi lavorativi, non ha potuto partecipare alle ultime due gare previste in calendario.

Prossimo appuntamento per metà Agosto per il Terzo Darsena rinominato “La Traversata”.
Don Peppe

Meteo